Tuglie - 21 Settembre 2008

Attività sportive > Podismo > Anno 2008

Temperatura ideale domenica 21 settembre giorno in cui si è corsa la seconda edizione della stracittadina dei due comuni organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Tuglie in collaborazione con il Centro Arte – Sport – Cultura Sannicola con il patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni di Sannicola e Tuglie. Il percorso di 13,4 km con partenza dalla piazza di Tuglie è risultato allegro e variopinto, lungo le strade dei due comuni popolate dai passanti che applaudivano incoraggiando gli atleti. La gara competitiva valevole quale 11^ prova del Salento Tour ha visto la partecipazione di oltre 300 concorrenti che hanno goduto delle splendide vie urbane caratterizzate da variazioni di pendenza abbastanza tecniche. Al traguardo sono giunti per primi nomi noti alle società locali, Marsali, Scarcia e Tramacere, rispettivamente primo secondo e terzo, che sono saliti sul podio in un clima allegro e goliardico tra gli applausi e gli incoraggiamenti dei partecipanti.