Polisportiva BPP

Attività sportive > Calcio > 2013

Semifinale – 21 maggio 2013

POLISPORTIVA BPP – Monte dei Paschi di Siena: 2 – 5

A un passo dalla finale. Sì, purtroppo, a un passo dalla finale si conclude la bella favola della Polisportiva che, “matricola” del Torneo e partita senza particolari ambizioni, si è trovata addirittura a sognare la finale. Eppure…. Eppure, dopo il solito, iniziale vantaggio di 2 a 0, il sogno sembrava a portata di mano. E invece…..

La cronaca.
Uno-due della Polisportiva con spettacolare azione Cerini-PierNesta-gol e raddoppio del “solito” Andrea Cerini con un gran tiro dalla distanza. Dopo altre occasioni mancate per un soffio, la Polisportiva ha concesso agli avversari il 2-1 prima del riposo.
Secondo tempo segnato da un calo fisico dei nostri atleti a fronte del quale gli avversari hanno risposto con tenuta e compattezza (oltre ad una dose di cattiveria che, in questi Tornei, risulta essenziale). Abbiamo, pertanto, subito la rimonta senza riuscire a reagire, anche se il risultato finale di 5-2 è parso esagerato rispetto all’andamento della gara.

Le pagelle.
Questa volta, niente graduatorie: si vince e, soprattutto, si perde tutti insieme. E, allora, 10 a tutti per l’impegno, la correttezza, lo spirito di squadra ed il sostegno che ciascuno per la propria parte ha dato alla squadra (anche e soprattutto a coloro che, questa volta, non sono entrati in campo, al mister, al Presidente ed a tutti gli amici-tifosi che, con affetto, sono stati sempre al fianco degli “atleti”).

Nota di colore (…rosso…).
Nell’ambito di una partita abbastanza “tirata”, uno scambio di colpi proibiti in area ha determinato una duplice espulsione che ha costretto le due squadre a giocare per due minuti con soli quattro giocatori. E’ risultato un fatto inaspettato che il “nostro” espulso fosse il mite Giovanni Rollo, che, anche lui, ha dimostrato che quando il gioco si fa duro, lui non si tira certo indietro.

Le cose da ricordare.
Le cose che, certo, ricorderemo con piacere, sono tante: il rapporto di amicizia che si è creato e cementato; il gusto di incontrarsi per divertirsi; dal punto di vista propriamente sportivo, il titolo di capocannoniere che ha visto premiato uno di noi; l’evoluzione in positivo della squadra, dalle iniziali sconfitte ai risultati sempre più incoraggianti; da parte di tutti, l’interesse e la voglia di ripetere, in futuro, l’esperienza (magari, con un risultato finale migliore e la perdurante presenza degli amici che, speriamo, non siano in Banca solo “di passaggio”).

E, comunque, non è ancora finita: lunedì, proviamo a salire sul podio, sia pure per il terzo posto. In fondo, ce lo meritiamo tutti!

POLISPORTIVA, AVANTI SEMPRE E COMUNQUE!!!

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti