Master 2014 - UISP

Attività sportive > Tennis > 2014

U.I.S.P. Lecce - Lega Tennis
“CAMPIONATO PROVINCIALE TENNIS per TUTTI”
Squadre M/F - Mai Classi_cati e Master

La Lega Tennis, per l’anno sportivo 2013/14 ha previsto una nuova regolamentazione sia nella formazione delle squadre che nello svolgimento dei tornei.
La partecipazione a campionati e tornei, da quest’anno è aperta anche ad atleti non appartenenti a Circoli Tennis o Società Sportive.
Per partecipare ai campionati a squadre, gli appassionati di tennis devono aggregarsi autonomamente in squadre sollevandoli dalla necessità di appartenere a circoli o società affiliati UISP.
Pertanto i partecipanti all’attività della Lega Tennis UISP, potranno essere tesserati come soci individuali UISP Tennis, al Comitato Provinciale - lecce per la stagione sportiva 2013/14, sollevando in questo modo i Circoli Tennis, dalla necessità di avere la doppia affiliazione (Uisp- Fit) per essi gravosa a causa della scelta fatta dalla FIT ancora oggetto di contenzioso nazionale.
I Circoli tennis già affiliati UISP, come pure i singoli gruppi autorganizzati, potranno iscrivere una o più squadre.
Le squadre potranno essere composte da un numero illimitato di giocatori, mentre in campo potrà essere presentata una squadra composta:
• massimo n. 4 (quattro) e minimo 3 per squadre maschili
• massimo n. 4 (quattro) e minimo 2 per squadre femminili
Alla Coppitalia, torneo a squadre che si sta svolgendo, seguirà il girone provinciale di categoria Master (giocatori con classifica FIT fino a 4/1) ed il girone femminile.
Le condizioni per le iscrizioni delle squadre:
Categoria Master maschile prima squadra euro 50,successive euro 25;Master femminile euro 25;
Il regolamento di gioco si differenza dal regolamento FIT in quanto si giocherà il killer-point (punto secco) su tutti i giochi pari,sul tie-break il settimo punto vince,in situazione di set pari, il terzo set è sostituito da un tie-break a nove punti,il nono punto vince.
Alla fase provinciale seguirà la fase regionale che si svolgerà presso il villaggio di Pugnochiuso (FG) la seconda o terza domenica di maggio 2014. La fase nazionale si giocherà la prima settimana di settembre 2014 (luogo d a definire). Per info più dettagliate rivolgersi al coordinatore provinciale lega tennis:Giuseppe Baldini cell:3478204699 e-mail:giuseppebaldini2008@libero.it