Torneo di calciotto - II giornata - 30 Gennaio 2014

Attività sportive > Calcio > 2014

LI.GRA.GAS - POLISPORTIVA BPP: 3-5

Pronto riscatto della Polisportiva nella seconda giornata del torneo ACLI.
Contro una squadra forte e amalgamata (seppure presentatasi con soli sette giocatori in campo), la Polisportiva ha ottenuto un significativo successo anche grazie alla compattezza mostrata in campo e nello spogliatoio, come dimostra la massiccia presenza di atleti che hanno partecipato all’incontro.

Dopo le foto di rito (simili a foto-ricordo di villeggianti in gita premio per raggiunta età pensionabile), si comincia…con il gol più veloce della storia mondiale del calcio: tocco del primo pallone a centrocampo e tiro-gol del mini-bomber “Giammy” Cardinale. Pochi minuti e il minibomber raddoppia. Sembra fatta. E invece no. Gli avversari, pur in inferiorità numerica, prima riducono le distanze e poi pareggiano.

Nel movimentato intervallo la squadra sembra nervosa, ma il nervosismo si tramuta in carica agonistica nel secondo tempo, nel quale la Polisportiva segna altre due reti (ancora con il minibomber).
Qualche errore difensivo permette alla LI.GRASS.GAS di accorciare le distanze ma, pochi minuti dopo, Giammy segna il suo personale quinto gol chiudendo definitivamente i conti. Risultato finale: Giammarco Cardinale 5 (pardon, Polisportiva BPP 5) I grassi del Gas 3.

Annotazioni particolari:

Spettatori presenti: solo il nostro Presidente!!!!;
Spogliatoi: dopo le lamentele della partita precedente, ce ne viene assegnato uno…..quasi uguale!.... con la differenza che la doccia bisogna farla al lume di candela.. (anzi, alla luce del cellulare di Gianni Serafino);
L'evoluzione della scienza e della tecnica degli ultimi trent’anni, che non ha interessato per niente Gabriele Chirizzi (ricordiamoci di comunicargli gli orari delle partite mandandogli segnali di fumo);
Al Mini-bomber: 10 per le cinque reti segnate; 2+ per il numero dei passaggi fatti;
Glorie: ha fatto l’esordio in campionato un altro atleta degli anni ’60 rigenerato: si tratta di un calciatore che, nei tempi andati, i cronisti dell’epoca scambiavano per Lodetti (ne avete mai sentito parlare? Affiancava Rivera nel centrocampo del Milan di Rivera): Giancarlo Miglietta, di Lodetti, stesso passo, stessa sagacia tattica, stessa chioma al vento….
L’euro quasi-gol di Puntina Patrizio Filippo. Questa volta è stata la traversa interna a negargli la gioia del gol (meno male che eravamo ormai sul 5 a 3).
La sicurezza che, partita dopo partita, il portierone Dipendente Anas sta infondendo alla difesa ed a tutta la squadra;
Le urla del mister dalla panchina (chi l’ha sentito?).

E adesso tutti pronti per il bis di martedì prossimo: affondiamo il Nautilus, ultimo in classifica a zero punti!!!

Tutti grandissimi!!!!

Forza Polisportiva!

Leggi il comunicato relativo alla seconda giornata